
NUOVE INSTALLAZIONI DI IMPIANTI
Interventi in nuovi fabbricati
e all'interno di vecchi edifici
Ascensori, piattaforme elevatrici, scale e tappeti mobili, servoscala e montauto. DM Ascensori interviene in nuovi edifici o in fabbricati abitati, senza interrompere il normale svolgersi della vita quotidiana.
Nuovi impianti in nuove costruzioni
Grazie ad una forte partnership con aziende leader del settore, realizziamo nuovi impianti in nuove costruzioni riuscendo a garantire un’ampia gamma di prodotti, a costi competitivi.
Realizziamo montauto, impianti MRL, impianti tradizionali a fune o idraulici, piattaforme elevatrici, servo scala e impianti di sollevamento a direttiva macchina. Ogni realizzazione è seguita dalla progettazione sino alla parte esecutiva e alle necessarie documentazioni, sino alla messa in servizio e alla successiva manutenzione dell’impianto.
Nuovi impianti in edifici già esistenti
Grazie all’esperienza ventennale sul campo, eseguiamo e coordiniamo tutti i lavori edili e fabbrili, realizzazione piani di lavoro e ponteggi, collaborando con un affiatato team di ingegneri strutturisti ed elettricisti. Ci occupiamo direttamente di scavi, svuotamenti, trivellazioni, tinteggiature, spostamenti di porte e tubazioni, così da poter realizzare vani ascensori in metallo o muratura, cercando di fornire la miglior soluzione in funzione dello spazio disponibile e rispettando l’aspetto estetico dello stabile.
In ogni vano realizzato siamo in grado di costruire castelletti metallici di vario genere, su misura, garantendo una soluzione sempre gradevole e luminosa dal punto di vista estetico.
Realizziamo cabine su misura, così da poter offrire la massima soddisfazione anche dal punto di vista estetico, offrendo sempre il miglior comfort possibile all’interno.
Il nostro valore aggiunto è quello di riuscire ad intervenire anche su fabbricati abitati (anche con bambini e anziani) limitando i disagi alla vita quotidiana e garantendo sempre l’accesso alle abitazioni, nella massima sicurezza.
Su richiesta DM Ascensori offre la possibilità di visionare eventuali renderizzazioni di quella che sarà l’esito finale dell’intervento.
Manutenzioni ordinarie e straordinarie,
Interventi di adeguamento alle normative vigenti



Manutenzioni ordinarie
Assistenza annuale
Concordiamo contratti annuali di assistenza ordinaria con i clienti, garantendo sempre la funzionalità e la pulizia dell’impianto. Ci occupiamo di: lubrificazione delle parti meccaniche, controllo degli apparati di sicurezza dell’impianto, assicurazione conto terzi (con un massimale di 7,5 milioni di euro). Offriamo il servizio di reperibilità 24h/7 per eventuali persone bloccate all’interno dell’impianto, ed altre opzioni concordate con il cliente secondo le proprie esigenze.
Manutenzioni straordinarie
Riparazioni, ampliamenti, potenziamenti
DM Ascensori realizza riparazioni e interventi di svecchiamento degli impianti esistenti, rispettando le normative vigenti. Ogni intervento viene garantito nella massima velocità per limitare l’interruzione dei servizi e viene eseguito assecondando le esigenze dei clienti.
Siamo in grado di ampliare impianti esistenti in modo da poter garantire l’utilizzo a persone che ricorrono ad ausili per la loro mobilità. Interveniamo su impianti storici, con lavorazioni ad hoc su porte in legno, elementi in ferro battuto presenti nei vani e nelle porti dei piani, il tutto conservando lo stesso stile e preservando l’aspetto estetico dell’ascensore e dello stabile.
Con opere edili mirate interveniamo nel consolidameno di solette, assicurando anche la richiesta di eventuali allungamenti di corsa verso solai o cantine.Grazie a lavorazioni artigianali mirate riusciamo a realizzare interventi parziali, sostituendo componenti dell’impianto idraulico con moderni impianti MRL, diminuendo i consumi dell’ascensore e aumentandone il comfort e la velocità di corsa.
ADEGUAMENTI alla normativa
Interventi di adeguamento previsti dagli obblighi di legge
La revisione di ascensori e altre piattaforme è un obbligo di legge da rispettare ogni due anni. Le operazioni di controllo vengono affidate dalla proprietà dell’immobile a professionisti in carico alle Autorità competenti, pronti a rilasciare le dovute certificazioni oppure ad elencare gli interventi richiesti per adeguare l’impianto alle normative vigenti.
Sia negli ascensori di nuova realizzazione sia in quelli esistenti, DM Ascensori segue passo a passo le richieste dei professionisti incaricati a far rispettare le normative, garantendo interventi di adeguamento tempestivi e nella massima sicurezza e senza interruzioni prolungate di servizio.
La certezza di affidarsi ad un partner serio e professionale metterà la proprietà al riparo da qualsiasi contestazione, così come gli utilizzatori dell’ascenore avranno un’ulteriore garanzia per sentirsi sempre al sicuro.
Una volta evidenziati gli adeguamenti richiesti dalle autorità competenti, DM ascensori opera nel rispetto delle tempistiche previste, lavorando di fatto per realizzare un vero e proprio “upgrade” dell’impianto.
